Kundalini Yoga

Disciplina yogica di tradizione tantrica, di origine antichissima, nel
corso del tempo sembrò sparire poichè trasmessa in modo esclusivo, oralmente da Maestro a discepolo. Solo 500 anni fa si tornò a parlare di Kundalini Yoga in relazione ai training a cui erano sottoposti i guerrieri di
etnia Sikh del Punjab che utilizzavano queste tecnologie per avere la
centratura necessaria ad affrontare le terribili prove sul campo di
battaglia.  Nel 1969 Yogi Bhajan decise di divulgare questi
preziosi insegnamenti a tutto il mondo.

Come è strutturata una classe di Kundalini Yoga?

Una lezione di Kundalini Yoga segue una struttura precisa che ogni insegnante e praticante è invitato a rispettare. Una sessione ha inizio, a discrezione dell’insegnante, con una breve fase di riscaldamento utile per facilitare gli esercizi e per cominciare a creare uno spazio più meditativo e ricettivo. Segue un Kriya, una sequenza di movimenti e asana: generalmente la sequenza è dinamica, e può prevedere respiri specifici e mantra. Dopo un lungo rilassamento si giunge infine a una parte più contemplativa e meditativa.

Quando praticate Kundalini Yoga sono necessarie alcune attenzioni:
Iniziare sempre cantando tre volte l’Adi Mantra (Ong Namo Guru Dev Namo), in posizione comoda la colonna e il collo distesi e allineati (jalandharabandh), è facoltativo vibrare il Mangala Charn Mantra.
Quando finite la sessione di Kundalini Yoga è bello dedicare il lavoro fatto a qualcuno. Cantate quindi una canzone di benedizione: May the Long Time…e concludete la sessione con un richiamo all’anima, vibrando il Bij Mantra: Sat Nam.

Sede di Verona

Indirizzo

Via Dell’Autiere 5, 37122 Verona , VR

Contatti

Telefono : 348 5946657
Email : yoganirver@gmail.com